Chiamaci: +39.081.5455801

 

 

 

Chattanooga. Scopri il nuovo album “Singing Carosone”

Il cliente:
I Chattanooga, gruppo musicale che nasce  nel 1985, oltre a comporre i propri brani, sono specializzati nell’interpretazione  in stile Vocalese di vari generi musicali, spaziando dal repertorio classico ai più recenti arrangiamenti di brani Jazz, Folk e Pop. 

Le richieste del cliente:
La vocal band Chattanooga ci ha richiesto un nuovo sito web, in concomitanza con l’uscita del loro ultimo CD “Singing Carosone”, un omaggio al grande Maestro con cui la band ha avuto il piacere di collaborare in passato. Inoltre, il cliente necessitava della creazione e aggiornamento dei social network e di un’attività di ufficio stampa per l’uscita del nuovo album.

Il brief:
Il primo impegno riguardava la realizzazione del sito web, in seguito si è lavorato in ambito social media marketing e come ufficio stampa.

Le soluzioni adottate:
Backorder si è occupata prima di tutto di progettare e realizzare il sito web per Chattanooga, concentrandosi poi sull’aggiornamento dei social network Facebook ed Instagram, e all’attività di ufficio stampa. Una volta redatto il Comunicato stampa relativo all’uscita del nuovo CD “Singing Carosone” lo abbiamo inviato, corredato di immagini e playlist, al maggior numero di emittenti radio e riviste online del settore musicale.