Chiamaci: +39.081.5455801

 

La manifestazione compie 10 anni

Il Cliente:
Una delle rassegne più seguite in città. Nata da un’idea di Donatella Bernabò Silorata, Wine&Thecity mette in rete luoghi “non convenzionali” dove è possibile entrare a contatto con il mondo del vino, dell’arte, della gastronomia della moda etc….
Forte la partecipazione con oltre 100 prestigiose cantine ed altrettante location pubbliche e private. Una manifestazione “sold out” in ogni luogo.

Le richieste del cliente:
Wine & The City ha richiesto un sito web e un’interfaccia grafica innovativa, funzionale ed interattiva.

Il brief:
“Un sistema semplice, bello ed in continuo aggiornamento..”  Tre semplici richieste dove la progettazione ha richiesto una cura davvero approfondita.
Interfaccia grafica semplice ed intuitiva, dove tutti gli elementi sono stati studiati per funzionare in maniera interattiva.

Altra richiesta era di dare più spazio ai veri protagonisti della manifestazione i produttori di vino, attraverso un miniweb dedicato.

  • Realizzazione del template grafico su misura
  • Mappa dell’evento su Google map
  • Miniweb per le cantine
  • Back-end verticalizzato
  • WordPress
  • Posizionamento keyword

Le soluzioni adottate: 
Tutto il sistema è stato sviluppato sotto la piattaforma di wordpress. Abbiamo sviluppato il CMS con integrazioni per l’inserimento dei contenuti multipli, ogni area è legata ad un’altra e i contenuti sono ramificati fra loro.
Con WordPress è stata una bella sfida personalizzare il back-end rendendolo su misura per il cliente.