Content Management, contenuti ad hoc

Il Content Management e la gestione dei contenuti “originali”

Oggi promuovere e vendere i propri prodotti e servizi significa anche passare attraverso il Content Management, un servizio di creazione di contenuti formativi e informativi, redatti per soddisfare i bisogni dei clienti e dei partners
È importante che i contenuti per il web, e non solo, siano ritagliati su misura per i clienti e che siano disponibili e reperibili facilmente proprio nel momento in cui ne hanno più bisogno.

Allora, cosa scrivere, quando, come, a chi, dove? Noi di Backorder offriamo le risposte grazie ai nostri servizi di Content Management.
Questo servizio prevede un aggiornamento costante e periodico del sito web, specialmente nelle sezioni dinamiche, come i blog, con: news, comunicati,  lancio di nuovi servizi/prodotti e promozione di eventi.
Tutto questo serve a mantenere sempre vivo l’interesse dell’utente per il sito. 
In pratica, quando si parla di Content Management, ci si riferisce ad attività fondamentali come la realizzazione di pagine dinamiche come le news, un calendario di eventi, un catalogo dei prodotti/servizi, la gestione del blog aziendale, la gestione di una newsletter e la creazione e gestione di un’area press.

Seo copywriting e content marketing

Il Content Management è un servizio strettamente collegato con le attività di Seo Copywriting e di Content Marketing. È il servizio che consente di pubblicizzare un’immagine professionale e accessibile dell’azienda, su ogni canale di comunicazione. Il servizio di creazione e gestione di contenuti originali e costantemente aggiornati è in grado di generare interesse negli utenti e di aumentare la visibilità sui motori di ricerca. Lo scopo della scrittura per il web è quello di agganciare potenziali clienti attraverso contenuti di valore, ma anche di essere ben visti da Google, in modo da migliorare il proprio posizionamento nelle Serp. I contenuti sviluppati ad hoc per le varie sezioni del sito web, o le “landing page“, hanno l’obiettivo di persuadere l’utente ad eseguire determinate azioni (come compilare form di contatto, approfittare di un’offerta, telefonare per informazioni, prenotare tramite booking engine) ed anche per ampliare la propria visibilità e popolarità fornendo dei contenuti interessanti e stimolanti. L’individuazione e l’inserimento poi di keywords nella stesura dei testi permette di ottimizzare non soltanto le pagine singole, ma anche l’intera struttura dello stesso sito.