CRM (Customer relationship management)

Cos’è un CRM

Il CRM è un software indispensabile nella gestione dei processi di gestione clienti.
La base su cui viene costruito un progetto di CRM, nasce dall’analisi dell’azienda e delle procedure che intende implementare per la gestione e la soddisfazione dei propri clienti.
Il CRM non si limita a gestire i clienti già acquisiti, ma è di supporto per tutte le attività dello sviluppo dei Lead e dei Prospect.
In effetti dalla gestione del nominativo, al contatto, alla relazione con i clienti, le offerte e gli ordini, tutto può essere inserito nella modalità d’uso di un CRM. Tutto per offrire ai propri clienti offerte su misura e per registrarne le esigenze. Ma non solo, un CRM è in grado anche di gestire le richieste, modificare le offerte e tenere traccia degli obiettivi aziendali.
Lo step successivo di un CRM è l’integrazione. E’ possibile integrarlo con il gestionale aziendale, gestire campagne di telemarketing, organizzare campagne promozionali”lead” e “prospect”, newsletter, analizzare le attività con statistiche ad hoc.

Decripto, Crm personalizzato

Decripto è un sistema sviluppato in php, verticalizzato a seconda delle esigenze della clientela. Non è un prodotto open source personalizzato, ma è stato creato e sviluppato direttamente da noi di Backorder. Ci sono in commercio tanti crm già “pronti all’uso” anche gratuiti, ma nessuno farà totalmente al caso vostro. Ogni azienda ha esigenze complesse e diverse fra loro, la metodologia di lavoro (a volte più del prodotto/servizio offerto) è la chiave vincente verso i clienti. La “verticalizzazione” è la parte vincente di un CRM. Per questo è fondamentale l’analisi iniziale e la comprensione delle strategie aziendali.

Un CRM è in grado di facilitare tutte le funzioni che normalmente svolgiamo all’interno dell’azienda.
Per l’esperienza acquisita, possiamo garantire che tutte le aziende alle quali abbiamo fornito un CRM, hanno avuto un risparmio di tempo ed un aumento della produttività dal 30 al 60%.

Questo perché lo strumento che sviluppiamo per il cliente nasce dalla fusione fra le esigenze aziendali e l’esperienza della nostra azienda.

Esiste una demo di Decripto? 

Non esiste una demo, non farebbe al caso vostro!
Molti clienti ci chiedono una demo per verificare se lo strumento è semplice da utilizzare e se risponde alle loro esigenze.
Questo non è possibile. Ogni attività di CRM nasce dalla “personalizzazione” per il cliente ed è sempre diversa fra le aziende.
Questo vuol dire un lavoro dedicato per ogni cliente.
Anche se alcuni processi fra aziende possono sembrare simili, in realtà esistono “scelte di programmazione” completamente diverse fra loro.

Crm Web based? Sì!

La nostra filosofia web, già nel 2005, ci ha portato a sviluppare applicazioni web based. Abbiamo sempre creduto che nella rete internet ci fossero le basi per migliorare la propria qualità lavorativa.
Raggiungere i propri dati da qualsiasi postazione, utilizzare gli strumenti in mobilità, lavorare dal cliente come nel proprio ufficio, sono la filosofia con la quale noi di Backorder abbiamo approcciato lo sviluppo di tutti i nostri progetti.
La rete internet ed il suo sviluppo “mobile” rappresentano le future sfide del prossimo decennio.

Sviluppo e personalizzazione del crm

Contattaci per scoprire come possiamo sviluppare e personalizzare un CRM perfetto per le tue esigenze.