Linkedin social network

Linkedin: la piattaforma social per il tuo business

Negli USA o in Gran Bretagna ammettere di non avere un profilo LinkedIn provoca la stessa reazione di chi da noi la provoca dicendo di non avere, ad esempio, whatsapp: totale incredulità! Essere presenti su LinkedIn con un profilo personale e/o una pagina aziendale è fondamentale, poiché oggi un account su questo social funge da biglietto da visita per la tua attività e i tuoi prodotti e servizi. Naturalmente, chiunque può registrarsi e creare un profilo, ma se non si è profondi conoscitori di questa piattaforma si rischia di non sfruttarne a pieno le potenzialità, di conseguenza è meglio affidarsi ad un professionista.

Ma quali sono i reali vantaggi di LinkedIn?

  • Ti aiuta a costruire una rete di contatti di valore

Come dicevamo, bisogna pensare al profilo su LinkedIn come a una prolungamento del proprio sito internet o del biglietto da visita. LinkedIn ci mette a disposizione tutta una serie di strumenti per rimanere in contatto con colleghi, fornitori, clienti o collegamenti del settore. Utilizzando infatti i post, le menzioni, i messaggi diretti, i commenti e i Gruppi avrai solo l’imbarazzo della scelta per poterti relazionare con tuoi pari o potenziali clienti.

  • Offre l’occasione per dare maggiore visibilità all’azienda

Le attività di un’azienda non si limitano a promuovere i propri servizi o prodotti, ma sono anche volte all’organizzazione di eventi o di iniziative a favore di clienti e dipendenti. È importante coinvolgere anche loro nella costruzione dell’immagine aziendale su LinkedIn, e se sei un consulente, o un libero professionista, è buona norma convincere i tuoi clienti a lasciare una segnalazione sul profilo, oppure entrare in contatto con le personalità più autorevoli e influenti e dimostrare il tuo lavoro.

  • Ti avvantaggia in termini di posizionamento nelle Serp

Se sei interessato anche ad un buon posizionamento sui motori di ricerca, LinkedIn risulta essere uno strumento molto importante, poiché quanto avviene all’interno di questo social media viene registrato e monitorato dai motori di ricerca, e si posiziona nella SERP. Facendo bene il tuo lavoro e usando in modo sapiente le parole chiave potrete posizionare al meglio sia il tuo profilo privato che la Pagina aziendale, con evidenti benefici per la visibilità del tuo business.

Backorder ti aiuta a creare e gestire il tuo profilo e la tua pagina Linkedin per aumentare la tua rete di contatti.

Visita il profilo Linkedin di Backorder