Seo, l’ottimizzazione per i motori di ricerca

Che cosa è la Seo (Search engine optimization)

Per capire cos’è la Seo, possiamo pensare a queste domande:

Come sono posizionate le tue pagine su Google?
Su quali keyword stai puntando?
Quali sono i tuoi riscontri in termini di richieste?

Quando parliamo di Seo, parliamo di un argomento in continua evoluzione, di un mix fra tantissime professionalità che si fondono assieme.
L’indicizzazione ormai è fatta in automatico da Google stessa al momento della pubblicazione. Per indicizzazione intendiamo l’iscrizione delle pagine del sito negli indici di Google. Le pagine create vengono viste automaticamente da Google che interpreta i contenuti e gestisce quale importanza può avere la pagina creata.
Diverso è il posizionamento, ovvero come spiegare a Google i criteri con cui deve interpretare le pagine. Occorre dare a Google, attraverso dei parametri, degli indizi per la valutazione del nostro lavoro. Quando posizioniamo una pagina utilizziamo circa 60 parametri per dare ai motori di ricerca ciò che occorre per comprendere cosa stiamo promozionando.
La Seo è quindi la verifica del nome a dominio, l’ottimizzazione della pagina, del testo, delle immagini, del codice html, della grafica, del server su cui è ospitato il dominio.

Ottimizzare il posizionamento su Google e gli altri motori di ricerca, la cosiddetta Seo organica

La funzione del Seo Specialist è quella di ottimizzare e verificare, con strumenti idonei, le richieste dei parametri dei motori di ricerca e conformare le pagine in base a tali parametri.
Quando si fanno tali ottimizzazioni c’è il rischio che alcuni “esperti” utilizzino strumenti non consentiti dai motori per incrementare la visibilità.
Sono tanti i siti web cancellati da Google per l’utilizzo di trucchi.
Per la nostra tranquillità e per quella di coloro che ci affidano il proprio strumento di comunicazione primario, il web, non possiamo utilizzare tecniche che mettano a rischio le attività di marketing e comunicazione del cliente.
Grazie a software di controllo e strumenti di verifica propri di Google, possiamo attuare una verifica puntuale, che richiede prove e cambiamenti costanti, per poter riuscire a posizionare il sito web nelle prime pagine dei motori di ricerca.
Se esiste qualcuno che sostiene che ha canali preferenziali con Google e che grazie ad essi vi porterà in prima posizione, cancellatelo dalla vostra lista. Gli algoritmi di Google sono costantemente affinati per premiare la meritocrazia dei contenuti per garantire le migliori ricerche possibili per gli argomenti richiesti.

A chi serve un seo specialist

Chiunque abbia bisogno di essere trovato su Google ha bisogno di lavorare sulla seo organica (se desidera ottenere un posizionamento stabile e duraturo, e non spendere soldi in campagne)

I nostri seo specialist hanno esperienza e continuano a seguire, studiare, perfezionare le competenze che permettono di padroneggiare gli strumenti a disposizione per posizionare con successo i nostri clienti nella prima pagina delle ricerche Google con più keywords legate al core business di riferimento.

Mettiamo a disposizione la nostra esperienza per:

  • blogger
  • e-commerce (WooCommerce, Prestashop, Magento…)
  • esercizi commerciali
  • hotel
  • imprese
  • lavoratori autonomi
  • pmi
  • per professionisti
  • siti da ottimizzare

Backorder Web Agency Seo specialist a Napoli

Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti ad essere trovato su Google!