Ufficio Stampa online

Ufficio stampa corporate e rapporti con i media

L’obiettivo principale dell’attività di ufficio stampa è la costruzione di relazioni di rilievo con i vari media (web, tv, stampa, radio), fondamentali per pubblicizzare una determinata immagine (naturalmente positiva) della propria azienda. I mezzi attraverso cui è possibile promuovere la propria azienda, e i propri servizi/prodotti, sono tantissimi: dalla stampa al direct marketing, dall’affissione al volantinaggio, dalla radio alla tv, fino ad arrivare al web, nelle sue forme più varie.

Quando è possibile, collegare una strategia pubblicitaria tradizionale con un’attività di “ufficio stampa” consente di ottenere risultati efficaci, sia per la visibilità, che per il marketing dell’azienda. E per offrire un servizio a 360 gradi, Backorder ha ampliato il suo raggio d’azione organizzando una sezione apposita  per i servizi di press office, sviluppata e curata da professionisti esperti e qualificati. Ci occupiamo di programmare strategie di comunicazione con la stampa, a supporto delle attività di advertising, di elaborare ed inviare i comunicati stampa; creare e mantenere i rapporti con diverse testate locali, nazionali, di settore e sul web. La strategia comunicativa dell’Ufficio Stampa tende a non essere avvertita dai fruitori come “pubblicità”, bensì come “informazione”, quindi meno autoreferenziale e più credibile. L’organizzazione e la gestione di un ufficio stampa significa sviluppare e rinforzare i contatti con le redazioni giornalistiche, e ciò vuol dire aumentare esponenzialmente la propria visibilità. Un comunicato stampa, ben scritto e divulgato nel modo giusto, spesso può rivelarsi più incisivo del solito annuncio pubblicitario, poiché uno dei modi migliori per accrescere la propria visibilità è fare informazione nel settore di riferimento.

Ai suoi clienti Backorder mette a disposizione un buon numero di strumenti per una  comunicazione istituzionale-corporate:

  • Redazione e invio di comunicati stampa
  • Sviluppo contatti con i giornalisti
  • Organizzazione di conferenze stampa
  • Organizzazione di interviste
  • Realizzazione della rassegna stampa
  • Realizzazione di case history