Web copywriting, l’arte di scrivere nel web

Web Copywriting, scrivere per il web

Web copywriting significa scrivere contenuti per il web, che rappresentano il principale luogo d’incontro tra la un’impresa e i potenziali clienti, perché sono proprio i contenuti, e la maniera in cui vengono presentati, a determinare l’azione di un utente, che si tratti di un acquisto, della compilazione di un form o della registrazione a una newsletter, oltre ad essere elemento fondamentale per il posizionamento di un sito nei motori di ricerca.

Al copywriter spetta una doppia mansione: definire gli utenti che fanno parte del target di riferimento e scrivere in modo persuasivo, chiaro ed efficace. I contenuti devono essere ben organizzati per essere un valido supporto per gli utenti in cerca di informazioni, perché gi utenti che sul web eseguono direttamente ed unicamente un acquisto sono davvero pochi. È più probabile che il sito debba prepararsi ad attirare visitatori che stanno raccogliendo informazioni su un servizio o un prodotto.

Copywriting per la Seo

Durante la redazione di testi per un sito web o per un blog aziendale, bisogna necessariamente considerare anche un secondo tipo di pubblico: i motori di ricerca, Google in primis. Da qui nasce l’esigenza di una scrittura Seo friendly. Il lavoro del search engine copywriter è infatti proprio quello di ottimizzare questi contenuti in funzione dei motori di ricerca. Di questo tema parliamo nella sezione dedicata alla Seo.

Copywriters professionisti, Web Agency Napoli

Noi di Backorder, azienda nazionale con sede a Napoli, offriamo ai nostri clienti la possibilità di usufruire dei nostri servizi di web copywriting.

Contattaci per scoprire cosa possono fare per la tua impresa i nostri professionisti del web.