WooCommerce per WordPress

Realizzazione negozi ecommerce con WooCommerce.

WooCommerce è la piattaforma di negozio virtuale per WordPress. Si integra perfettamente ed è possibile creare in pochi step il proprio sito di e-commerce.
Chiaramente è adatto a negozi che non hanno grandissime personalizzazioni da dover effettuare e che non hanno un grande volume di transazioni.

Il sistema è affidabile e permette di creare degli store estremamente carini e di facile manutenzione.

Woocommerce non ha la presunzione di sfidare sistemi più evoluti e completi di e-commerce come Magento o Prestashop, ma riesce a svolgere
egregiamente le proprie funzioni di e-commerce entry level.

Woocommerce è un plugin estremamente utile per non avere doppie piattaforme fra sito e negozio. Questa è secondo noi la vera forza di woocommerce, l’integrazione.

Guida di Woocommerce

Trovare delle guide di configurazione per woocommerce è molto facile, sia sul web, sia su youtube.

L’approccio è semplice, specie per chi ha già una buona manualità con WordPress. L’installazione avviene dal pannello “plugin” di WordPress ed è automatica.
L’inserimento dei prodotti avviene in modo simile al caricamento di una news su WordPress.

SEO CON WOOCOMMERCE

Molto flessibile da personalizzare anche per la SEO, ottimo il risultato che è possibile ottenere sui motori di ricerca.

In definitiva woocommerce è una validissima alternativa per chi vuole cominciare a posizionare cataloghi di prodotti e venderli con il proprio sito realizzato in wordpress. Ideale come prima installazione di e-commerce sul quale posizionare le proprie prime vendite online.
Tutto con una sola piattaforma da gestire e con un facile approccio a strumenti già utilizzati. L’integrazione fra wordpress e woocommerce si realizza in pochi semplici passaggi ed è buono il risultato che si ottiene in termini di visibilità.
Certo non può essere una piattaforma per chi ha deciso di puntare su un e-commerce integrato con gestionali contabili o che necessita di personalizzazioni estreme.
In questo caso vi consigliamo delle piattaforme “dedicate”… a ciascuno il proprio e-commerce..