WordPress il CMS più utilizzato

WordPress il CMS nato per i blog ma che si adatta a tutto.

WordPress è sicuramente il CMS opensource più utilizzato al mondo, vanta milioni di installazioni e una community in continuo aumento.
Tantissimi i plug-in sviluppati per WordPress che permettono agli utilizzatori, un ventaglio di applicazioni sempre crescente.
Moltissimi i temi grafici gratuiti ideali per siti di piccole dimensioni con poche pretese.
Sebbene questo possa sembrare un bene, spesso l’utilizzo massivo di plug-in può appesantire il sistema e renderlo instabile e lento.
Ad essere sinceri, WordPress è un ottimo prodotto e si presta ad essere utilizzato per molte attività anche medio/grandi.
La vera forza di WordPress è nella diffusione, ogni web agency è in grado di utilizzare (chi più, chi meno) lo strumento, garantendo al cliente una futura migrazione indolore.
La vera debolezza di wordpress è nella sicurezza informatica, occorre una manutenzione certosina per aggiornare sistema, tema, plug-in.
Non occorre essere dei webmaster per utilizzare wordpress, basta entrare nella sua logica di base e scegliere il tema idoneo.
Per le web agency più esperte, il cms WordPress si presta alle innumerevoli personalizzazioni che permettono di avere un sito verticalizzato per le aziende.
Quando sviluppiamo un sito con il cms WordPress, creiamo delle utility esclusive e personalizzate che rendono il vostro gestore contenuti unico e non convenzionale.
Tutte le relazioni fra pagine, servizi, portfolio, località, prodotti, vengono gestite e organizzate dal vostro cms WordPress in settori verticalizzati e che interagiscono fra loro.
Nella progettazione del sito verranno implementate tutte le funzionalità necessarie.

Le integrazioni: 

Esistono migliaia di plugin per WordPress, alcuni davvero ottimi, altri deludenti.
Nella directory ufficiale di WordPress è possibile visualizzarli e scegliere quali installare. Molti plugin sono a pagamento e permettono di integrare utilities sicure e performanti.
La nostra politica è di installare solo plugin certificati. Per le applicazioni “speciali” preferiamo scrivere noi il plugin su misura per il cliente.
In realtà utilizziamo solo pochissimi plugin che riteniamo “gli indispensabili”!, sono dei plugin che servono per la base dei siti, slider revolution, WPML, tanto per citarne alcuni.