Gestionale ed e-commerce

Come interfacciare gestionale ed e-commerce

Per capire davvero come fare e-business, dobbiamo essere pronti prima con la struttura dati interna dell’azienda.
L’integrazione dei dati contabili con quelli web, vanno gestiti in modo bilaterale per evitare discrepanze verso i clienti.
La prima cosa da fare è comprendere che il mondo dell’azienda ha delle sue regole e dei processi ben precisi e che questi sono gestiti attraverso un software di contabilità.
La fatturazione, il magazzino, la scontistica, le anagrafiche clienti, i pagamenti ecc, sono all’interno di un sistema di database che svolge dei processi che interagiscono fra loro.
Il complesso sistema di gestione aziendale deve poi essere trasferito all’esterno per favorire l’approccio al nuovo coinquilino, il “carrello”.

I software gestionali

Integrare la base dati aziendale con le regole del web è un lavoro da esperti che spesso non è parte integrata dei software gestionali. AS400, Zucchetti, da Teamsistem a Passpartout a Esa Software, solo per citarne alcuni. Esistono tantissime varianti di software per la gestione della contabilità e del magazzino che sono prodotti e sviluppati da software house competenti e professionali.

Integrazione e sincronizzazione fra database e sito web

L’integrazione fra la base dati e l’e-commerce può avvenire attraverso diverse strategie, a seconda del grado di sincronizzazione che si vuole ottenere.

Oltre ai dati presenti sul gestionale, per integrare il vostro e-commerce, occorre anche prestare attenzione ad altre caratteristiche che servono per completare il lavoro.
La gestione delle immagini, come abbinarle al prodotto, le descrizioni estese per ogni prodotto, la SEO per i motori di ricerca, la creazione dell’anagrafica dal web, l’invio degli ordini al gestionale.

Ogni passaggio viene gestito in modo semplice ed automatico per fare in modo di creare due piattaforme che dialoghino in maniera trasparente fra loro.

Realizzazione di soluzioni personalizzate di integrazione fra e-commerce e gestionale

Noi di Backorder realizziamo integrazioni personalizzate, ottenendo delle piattaforme perfettamente integrate con magazzino, anagrafiche, ordini, contabilità. Grazie all’esperienza acquisita sui diversi gestionali, siamo in grado di offrire soluzioni personalizzate anche per il lavoro degli agenti in mobilità. Questa esperienza ci permette di poter interagire con la vostra software house per estrapolare tutti i dati necessari per verticalizzare il vostro e-commerce.

Se hai la necessità di espandere il tuo business online, non esitare a richiederci un’analisi ed un preventivo gratuito.