Ufficio stampa sul web

Ufficio stampa corporate e rapporti con i media

L’obiettivo principale dell’attività di ufficio stampa è la costruzione di relazioni di rilievo con i vari media (web, tv, stampa, radio), fondamentali per pubblicizzare una determinata immagine della propria azienda. I mezzi attraverso cui è possibile promuovere la propria azienda, e i propri servizi/prodotti, sono tantissimi: dalla stampa al direct marketing, dall’affissione al volantinaggio, dalla radio alla tv, fino ad arrivare al web, nelle sue forme più varie.

Ufficio stampa Web Agency Napoli

Collegare una strategia pubblicitaria tradizionale con un’attività di “ufficio stampa” consente di ottenere risultati efficaci, sia per la visibilità, che per il marketing dell’azienda. E per offrire un servizio a 360 gradi, noi di Backorder abbiamo ampliato il nostro raggio d’azione organizzando una sezione apposita per i servizi di press office, sviluppata e curata da professionisti esperti e qualificati. Ci occupiamo di programmare strategie di comunicazione con la stampa, a supporto delle attività di advertising, di elaborare ed inviare i comunicati stampa; creare e mantenere i rapporti con diverse testate locali, nazionali, di settore e sul web. La strategia comunicativa dell’ufficio stampa tende a non essere avvertita dai fruitori come “pubblicità”, bensì come “informazione”, quindi meno autoreferenziale e più credibile. Organizzare e gestire un ufficio stampa significa sviluppare e rinforzare i contatti con le redazioni giornalistiche, e ciò vuol dire aumentare esponenzialmente la propria visibilità. Un comunicato stampa, ben scritto e divulgato nel modo giusto, spesso può rivelarsi più incisivo del solito annuncio pubblicitario, poiché uno dei modi migliori per accrescere la propria visibilità è fare informazione nel settore di riferimento.

Noi di Backorder offriamo un servizio di ufficio stampa sul web. I nostri professionisti gestiscono la costruzione di relazioni con i media (web, tv, stampa, radio) per promuovere l’immagine della vostra azienda attraverso pubblicità, marketing e strategie di comunicazione sul web, attraverso:

• Redazione e invio di comunicati stampa
  • Sviluppo contatti con i giornalisti
  • Organizzazione di conferenze stampa
  • Organizzazione di interviste