Gestione pagina LinkedIn, il social network per il business
Chi ammette di non avere un profilo LinkedIn, negli Usa o in Gran Bretagna, provoca la stessa reazione di chi, da noi, dice di non avere, ad esempio, Whatsapp: totale incredulità! Essere presenti su LinkedIn con un profilo personale e/o una pagina aziendale è fondamentale, poiché oggi un account su questo social funge da biglietto da visita per la tua attività e i tuoi prodotti e servizi. Naturalmente, chiunque può registrarsi e creare un profilo, ma se non si è profondi conoscitori di questa piattaforma, si rischia di non sfruttarne a pieno le potenzialità, di conseguenza è meglio affidarsi ad un professionista.
Gestire in modo professionale la pagina LinkedIn: quali i vantaggi per le aziende?
-
Ti aiuta a costruire una rete di contatti di valore
Come dicevamo, bisogna pensare al profilo su LinkedIn come a una prolungamento del proprio sito internet, o del proprio biglietto da visita. LinkedIn ci mette a disposizione una serie di strumenti che ci permettono di rimanere in contatto con colleghi, fornitori, clienti o colleghi del proprio settore di appartenenza. Utilizzando infatti i post, le menzioni, i messaggi diretti, i commenti e i Gruppi, avrai solo l’imbarazzo della scelta per poterti relazionare con tuoi pari o potenziali clienti.
-
Ti offre l’occasione di dare maggiore visibilità all’azienda
Le attività di un’azienda non si limitano a promuovere i propri servizi o prodotti, ma sono anche volte all’organizzazione di eventi o di iniziative a favore di clienti e dipendenti. È importante coinvolgere anche loro nella costruzione dell’immagine aziendale su LinkedIn e, se sei un consulente, o un libero professionista, è buona norma convincere i tuoi clienti a lasciare una segnalazione sul profilo, oppure entrare in contatto con le personalità più autorevoli e influenti e dimostrare il tuo lavoro.
-
Ti avvantaggia in termini di posizionamento nelle Serp
Se sei interessato anche ad un buon posizionamento sui motori di ricerca, LinkedIn risulta essere uno strumento molto importante, poiché quanto avviene all’interno di questo social media viene registrato e monitorato dai motori di ricerca, e si posiziona nella SERP. Facendo bene il tuo lavoro, e usando in modo sapiente le parole chiave, potrai posizionare al meglio sia il tuo profilo privato che la Pagina aziendale, con evidenti benefici per la visibilità del tuo business.
Gestione di pagine business su LinkedIn,
Contattaci per scoprire come noi di Backorder possiamo aiutarti a creare e gestire il tuo profilo e la tua pagina LinkedIn per aumentare la tua rete di contatti!
Visita il profilo LinkedIn di Backorder