Amazon Marketplace

Come vendere su Amazon marketplace

Amazon è ormai il più grande negozio virtuale del mondo. E’ per questo la possibilità di vendere su Amazon Marketplace può rappresentare un valore aggiunto per ogni azienda che abbia un’attività di e-commerce, ampliando il proprio parco clienti, i propri mercati, attraverso la “vetrina” virtuale più visitata al mondo. Infatti Amazon offre la possibilità di “affiliarsi” per poter beneficiare della visibilità che, grazie a milioni di contatti e potenziali acquirenti quotidiani, il proprio marketplace garantisce.

Realizza il tuo negozio su Amazon Marketplace

Integrare la vendita online tradizionale con il canale di Amazon marketplace è una attività che gestiamo per molti clienti in Italia. Inserire il catalogo dei propri prodotti direttamente dal proprio gestionale e gestire il flusso di articoli, ordini, clienti e spedizioni. Il tutto attraverso una personalizzazione che viene fatta “su misura” per il cliente.
La procedura non è semplice, occorre integrare le API di Amazon con il gestionale ed occorre essere esperti nella configurazione dei servizi.
Il sistema finale è però estremamente efficace per la propria visibilità all’interno del marketplace.

Come funziona un e-commerce su Amazon Marketplace

Il venditore paga una quota fissa ad Amazon per poter beneficiare di una vetrina nel suo store, e una commissione, variabile, per ogni prodotto venduto. Ogni venditore può inoltre decidere se vendere su Amazon Marketplace sfruttando la propria logistica, o affidarsi ad Amazon (ed ottenere l’etichetta “Amazon Prime”)

Per maggiori informazioni https://services.amazon.it/servizi/vendita-su-amazon/funzionamento.html

Interfacciare il gestionale con Amazon Marketplace

E’ possibile interfacciare qualsiasi gestionale contabile con la piattaforma di Amazon attraverso delle api scritte su misura per la tua attività.

Web Agency a Napoli per vendere su Amazon

Contattaci per scoprire come noi di Backorder possiamo offrirti questa possibilità.